AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

MACCHINA AUTOMATICA LAVORAZIONE E TRANCIATURA TASSELLI  

Linea automatica per la realizzazione di inserti filettati per profili in alluminio. Macchina composta da caricatore automatico delle barre, unità elettropneumatica di foratura smussatura, unità elettropneumatica di smussatura, unità elettrica di filettatura, stampo di trancia per taglio pezzo finito, traslatore aereo elettropneumatico CN.

Macchinario predisposto per l’interfacciamento 4.0. Tempo ciclo 10” – 12”.

MACCHINA AUTOMATICA PER PUNZONATURA E SGOLATURA

Linea automatica per la realizzazione di particolari in tubolare. Macchina composta da caricatore a cesto per tubi tagliati a misura con sistema di orientamento tubo rettangolare. Stazione idraulica di punzonatura con anima. Seconda stazione di punzonatura e sgolatura. Scarico su scivolo inclinato. Traslatore pneumatico. Macchinario predisposto per l’interfacciamento 4.0. Tempo ciclo 7” – 8”.

Macchina automatica per lamature su tubi

Macchina automatica per l’esecuzione di lamature (fori cechi) o fori passanti sulla superficie di un tubo. Tramite programmazione si ottiene la lavorazione creando una serie di lamature o la creazione di fori che seguono un percorso rettilineo o a spirale.
E’ possibile impostare le velocità, il numero di giri e l’angolo di rotazione.

PLACCATURA ORIZZONTALE

PO_supporto

Supporto Tubo

I posizionatori tubo scorrono su rotaia. Sono ammortizzati e regolabili a comando idraulico e progressivo. Permettendo così di portare il tubo all’altezza necessaria alla saldatura.
PO_mandrino

Mandrino Rotante

Mandrino rotante per il supporto e la rotazione del tubo. La velocità di rotazione è controllata elettronicamente dal PLC che gestisce la saldatura e gli assi CN. Il programma permette di eseguire saldatura a riporto elicoidale o a passo.
PO_plc

PLC Control

Tutte le macchine sono controllate da SISTEMI SCHNEIDER ELECTRIC, ed hanno una interfaccia operatore di tipo TOUCH SCREEN
PO_placcaturaO

Placcatura

La nostra tecnologia permette di eseguire saldature TIG filo caldo oppure a filo freddo. In funzione dei parametri richiesti, è possibile ottimizzare lo spessore degli strati entro un margine di 1,5-3,5 mm

PLACCATURA VERTICALE

PV_trainafilo_rid

Trainafilo

Carrello trainafilo CML-73 per la gestione di 1 o 2 fili. Motore Brushless a controllo numerico per un’avanzamento preciso e costante del materiale di riporto.
PV_manipolatori-rid

Manipolatori

Manipolatore verticale con braccio orizzontale che può scorrere su rotaia. Robusta struttura in alluminio o carpenteria metallica in base a esigenze dei clienti.
PV_gestione

Gestione Impianto

Motorizzazione salita e discesa controllata. Motorizzazione braccio orizzontale controllata. Pulsantiera remotata con tutti i comandi di controllo saldatura. AVC Arc Voltage Control totalmente gestito dal PLC.
PO_placcaturaO

Placcatura

La nostra tecnologia permette di eseguire saldature TIG filo caldo oppure a filo freddo. In funzione dei parametri richiesti, è possibile ottimizzare lo spessore degli strati entro un margine di 1,5-3,5 mm

TESTA ORBITALE