AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
TRANSFER AUTOMATICO DI PUNZONATURA, PALETTATURA E CURVATURA TUBI
Transfer automatico di punzonatura, palettatura e curvatura di tubi per le strutture di appendibiancheria.
Macchinario predisposto per l’interfacciamento 4.0.
TRANSFER AUTOMATICO PER POSIZIONAMENTO E FISSAGGIO
Linea transfer per il posizionamento ed il fissaggio di cappucci su tubolari. I tubi vengono selezionati e centrati. I due caricatori vibranti caricano i cappucci che verranno fissati sul tubo.
Macchinario predisposto per l’interfacciamento 4.0.
LINEA SEMI-AUTOMATICA DI GRAFFATURA
Linea semi-automatica per la graffatura di baionette su tubi tondi, protetta da barriere fotoelettriche. Carico manuale dei componenti da lavorare in una postazione protetta, graffatura del pezzo tramite cilindri idraulici, scarico pneumatico del pezzo finito.
Macchinario predisposto per l’interfacciamento 4.0. Tempo ciclo: escluso carico 7″-9″ pezzo.
LINEA SEMI-AUTOMATICA DI SGOLATURA
Linea semi-automatica di sgolatura orizzontale di tubolari per ponteggi. Banco di lavoro con carico e scarico manuale del pezzo. Le due unità laterali centrano il pezzo, la morsa si chiude bloccandolo e viene eseguita la sgolatura su entrambe le estremità.
Macchinario predisposto per l’interfacciamento 4.0.
TRANSFER AUTOMATICO DI DEFORMATURA, CALIBRATURA E PUNZONATURA
Linea transfer per la rastrematura e foratura dei montanti. I montanti vengono selezionati, centrati e portati nella stazione di deformatura. Una volta rastremati, vengono forati nella stazione di punzonatura.
Macchinario predisposto per l’interfacciamento 4.0. Tempo ciclo 14/16’’ pezzo.
LINEA AUTOMATICA DI SALDATURA GANCI
Linea transfer per la lavorazione del tubo metallico e saldatura con l’ausilio di robot antropomorfi e saldatrici MIG-MAG. I tubolari vengono selezionati, calibrati alle estremità e portati nella stazione di saldatura. I due caricatori vibranti caricano i ganci in tondino che verranno saldati sul tubolare.
Macchinario predisposto per l’interfacciamento 4.0. Tempo ciclo 30”.
LINEA AUTOMATICA DI SALDATURA PERNI
Linea transfer per la lavorazione del tubo metallico e saldatura MIG. I tubolari vengono selezionati, centrati e portati nella stazione di saldatura. I due caricatori vibranti caricano i perni che verranno prelevati e saldati sul tubolare.
Macchinario predisposto per l’interfacciamento 4.0. Tempo ciclo 20”.
MACCHINA AUTOMATICA DI DEFORMATURA, FORATURA TUBO MONTANTE TELAIO E SALDATURA PERNI
Linea transfer per la rastrematura e foratura dei montanti edilizi. I montanti vengono selezionati, centrati e portati nella stazione di deformatura.
Una volta rastremati, vengono forati nella stazione di punzonatura. Stazione di saldatura perni composta da nr. 2 vibratori di carico e da nr. 3 saldatrici.
Macchinario predisposto per l’interfacciamento 4.0. Tempo ciclo 15” – 17”.
MACCHINA AUTOMATICA LAVORAZIONE E TRANCIATURA TASSELLI
Linea automatica per la realizzazione di inserti filettati per profili in alluminio. Macchina composta da caricatore automatico delle barre, unità elettropneumatica di foratura smussatura, unità elettropneumatica di smussatura, unità elettrica di filettatura, stampo di trancia per taglio pezzo finito, traslatore aereo elettropneumatico CN.
Macchinario predisposto per l’interfacciamento 4.0. Tempo ciclo 10” – 12”.
MACCHINA AUTOMATICA PER PUNZONATURA E SGOLATURA
Linea automatica per la realizzazione di particolari in tubolare. Macchina composta da caricatore a cesto per tubi tagliati a misura con sistema di orientamento tubo rettangolare. Stazione idraulica di punzonatura con anima. Seconda stazione di punzonatura e sgolatura. Scarico su scivolo inclinato. Traslatore pneumatico. Macchinario predisposto per l’interfacciamento 4.0. Tempo ciclo 7” – 8”.
Macchina automatica per lamature su tubi
Macchina automatica per l’esecuzione di lamature (fori cechi) o fori passanti sulla superficie di un tubo. Tramite programmazione si ottiene la lavorazione creando una serie di lamature o la creazione di fori che seguono un percorso rettilineo o a spirale.
E’ possibile impostare le velocità, il numero di giri e l’angolo di rotazione.